Storytelling, empatia e umorismo anche per il B2B

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L’80% dei marketing manager a livello globale ritiene che la creatività sia un fattore di successo per le campagne b2b, e per lo sviluppo di un brand positioning longevo (30%).
Questa maggiore fiducia nella creatività è basata sul presupposto che anche le decisioni d’acquisto B2B siano guidate da emozioni simili a quelle B2C, per cui storytelling, empatia e umorismo diventano gli ingredienti di campagne efficaci.
Fonte: studio su 1.600 responsabili marketing B2B di tutto il mondo durante i Cannes Lions International Festival of Creativity 2022.

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L'importanza del Brand

Un tempo il detto era “fattura, fattura, fattura”, semplice no!?
Oggi è in atto un cambiamento globale che coinvolge le persone nella ricerca di una migliore qualità di vita e lavoro. L’orientamento nuovo ci allontana da pensieri consumistici e quindi dalla ricerca della mera performance, seppur di marketing. Il 90% dei responsabili marketing B2B italiani infatti pensa che investire risorse nella costruzione del brand porti risultati a lungo termine nei ricavi, lavorando al ricordo nella mente degli acquirenti.
Fonte B2B Institute e dell’Ehrenberg-Bass Institute della University of South Australia

Gli ingredienti vincenti

Valorizzazione del team, innovazione e visione sono gli ingredienti necessari per sviluppare la creatività B2B oggi.
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