Dove idee e pensieri sparsi diventano qualcos'altro
Il taccuino di Concreta
L'IDEA
Avere un unico repository online e pubblico, dove mettere da parte tutte le informazioni che trascrivo e rielaboro durante il mio lavoro e studio:
- il primo passo è sempre la carta perché rende liberi i pensieri.
- Successivamente ingegnerizzo le informazioni per riutilizzarle e condividerle, restituendole al mondo più utili e funzionali. Sai cos'è un second brain?
- Inoltre mischio i formati che la comunicazione moderna mette a disposizione (post social, tracce audio, schizzi su pizzini, pagine web, ...) perché grazie a questa contaminazione aumento la ricchezza del contenuto!
Ascolta la versione oppure
IL WEB PER ME
Web fa un po anni '80 non trovi? Diciamo in rete? Meglio? Non ne sono sicura, a ogni modo per me rappresenta il luogo dove c'è la potenzialità unica d'incontrarci tutti, da qualsiasi punto della terra si arrivi!
IL TEMA CENTRALE
SVILUPPO DI PIANI DI COMUNICAZIONE E MARKETING
Gioie e dolori di questa attività, necessaria alle imprese, che ancora oggi viene gestita poco e male.
Il progetto Concreta® nasce proprio da questa esigenza vera, emersa dal lavoro sul campo: le imprese, i loro addetti, gli imprenditori vogliono occuparsi del loro lavoro, pensano che investire del tempo a raccontarlo sia pari a 'gingillarsi davanti allo specchio' = un'attività priva di concretezza.
Intanto il mondo va avanti e oggi, senza una gestione attenta di questa fase, da mettere al pari dell'amministrazione e della contabilità, le imprese faticano, e alcune falliscono...
Perché? Perché siamo cambiati come consumatori e temi come la passione e la qualità del prodotto sono una base scontata, trita e ritrita.
Serve comunicarci, e comunicarci in maniera diversa!