È anche un progetto di comunicazione

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Un progetto dedicato agli addetti marketing e comunicazione interni alle imprese, o a consulenti esterni del medesimo ambito. L'obiettivo è accompagnarli nello sviluppo step by step del Piano Marketing & Comunicazione aziendale, attraverso la condivisione di:

  • flussi operativi e organizzativi testati sul campo;
  • strumenti per lo sviluppo operativo rodati in anni di lavoro;
  • strategie di marketing e comunicazione testate.

Senz'altro può essere d'interesse anche per gli attuali studenti di queste materie, per unire la pratica alla teoria.

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IL MONDO DEL FUFFA MARKETING

È capitato anche a me.

Se non vivi in una grotta, se sei un imprenditore da qualche anno, senz'altro ti sarai imbattuto in personaggi che promettono fatturati da sciogno (cit. Briatore), grazie all'applicazione di formule marketing buone per tutti.

E se per caso gli hai creduto mi spiace molto per te, sappi che non sei solo, ci sono cascata anche io molti anni fa...

LA GENESI

"Era il 2017 quando mi imbattei in un percorso formativo che prometteva di svelarmi la "formula marketing" del futuro, quella veramente valida per la maggior parte dei business.

Iniziai il corso piena di energia, ma con lo scorrere dei mesi qualcosa non mi tornava. Lì per lì diedi la colpa al mio attaccamento alle norme della comunicazione d'impresa applicate fino a quel giorno. Era la mia zona di comfort che non mi lasciava libera di sperimentare qualcosa di più 'strategico'...

Allo stesso tempo sentivo la necessità di dare di più ai miei clienti per cui andai avanti."

Salto subito alla conclusione della storia dicendoti che, anziché tornare a casa con nuove mirabolanti strategie, rafforzai la convinzione che senza una corretta infrastruttura di comunicazione alle spalle, nessuna strategia di marketing avrebbe mai potuto funzionare.

IN QUEL MOMENTO NACQUE CONCRETA®


La Consulenza di Sviluppo del Piano Marketing & Comunicazione per imprese e personal brand.

IL PROCESSO

1 . Il processo è piuttosto semplice

Suddividiamo i tuoi clienti in segmenti e per ciascuno analizziamo cosa serve in ogni fase della loro personale customer journey.

In questa step verranno fuori elementi per comunicare, con lei o lui, nel "luogo" corretto e al momento giusto. Inoltre sapremo quali strumenti serviranno al tuo team per gestirli.

Perché agire così? Per essere sicuri:

  1. che la tua comunicazione abbia touch point efficaci, in grado di garantire un'ottima esperienza utente;
  2. che siate in grado di gestirli internamente.

UN ORDINE PRECISO

2 . Seguiremo un ordine preciso e daremo delle priorità

Partendo dal momento più caldo e importante, quello in cui il cliente usa il tuo prodotto, andremo passo dopo passo verso le fasi più fredde di ricerca e scoperta.

Perché agire così? Perché grazie a questo approccio potremo:

  • consolidare il tuo patrimonio attuale di contatti e clienti,
  • massimizzarne la resa,
  • creare nuova economia che supporti le fasi successive del Piano, quelle più fredde in cui il cliente non conosce il tuo brand e non acquista subito.

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Tutto quello che devi sapere per scegliere Concreta®

1 . QUANTO DURA

CONCRETA® può durare in modo diverso tra un'azienda e l'altra, in base al numero di segmenti di clientela su cui lavorare: ogni segmento impegna dalle 3 alle 4 ore, e per un miglior risultato ci si focalizza su 1 segmento al giorno.

L'individuazione dei segmenti la faremo assieme nella call inziale totalmente gratuita 💪.

2 . COSA OTTIENI

CONCRETA® è un percorso di analisi e studio che da vita al documento più importante dopo il Business Plan: il Piano di Marketing e Comunicazione Strategica della tua azienda. Avrà durata un anno e successivamente potremo eseguire assieme momenti di controllo per verificarne l'efficacia. Ogni anno andrà aggiornato e potremo farlo assieme!

3 . A CHI SI RIVOLGE

CONCRETA® è per tutti gli imprenditori e professionisti che:

  1. vogliono cambiare la comunicazione della loro impresa;
  2. vogliono investire sulla percezione dei clienti e sulla loro soddisfazione;
  3. credono nella comunicazione come asset aziendale e valore a lungo termine.

4 . A CHI NON SI RIVOLGE

CONCRETA® non è per chi

  1. cerca scorciatoie, trucchetti e ha fretta;
  2. non crede nel beneficio di un'analisi critica della propria comunicazione aziendale.

CONCRETA® non è per chi non è disposto a cambiare.

CONCRETA® porta un cambiamento: è un investimento, non una spesa.

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Ora come procediamo?

Ora, se nella tua realtà vedi che procedete a braccia, che puntualmente vi incagliate su progetti fallimentari o che non vedono la luce, o ancor peggio vedete andare in fumo i vostri investimenti di marketing e comunicazione, puoi scegliere due strade diverse:

VAI CON CALMA

Se non hai fretta continua a seguirmi qua e sul profilo Instagram. Ti fornirò tutti gli strumenti che ti servono (comprese le procedure) per sviluppare il tuo Piano Marketing & Comunicazione da solo o col tuo team interno.

HAI FRETTA

Se invece non vuoi perdere tempo, e stendere subito il tuo Piano di Marketing & Comunicazione per il 2023 scrivimi così potremo parlarne assieme organizzando una prima call di reciproca conoscenza senza impegno.

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