La comunicazione giusta nei momenti di incertezza

Icona Dubbio

Da consumatori stiamo vivendo momenti di grande incertezza a causa di situazioni tutt’ora in corso: rincari, covid, guerra, cambio di governo, aumento dei tassi…

La nostra comunicazione potrebbe venirne danneggiata, a causa del malcontento generale, inducendoci ad abbassare toni e frequenza.

In realtà se ben fatta può essere una nostra alleata nell’avvicinarci nel modo giusto alle persone. Come?

Ascolta la versione  oppure

Scopri cosa conta


Scoprendo cosa conta per le persone potremo declinare i temi con cui comunichiamo il nostro prodotto/servizio, sintonizzandoli sulle loro necessità.

Grazie a Google e altre piattaforme come Pinterest, possiamo scoprirlo!

Ecco i trend di quest’ultima parte del 2022:

  1. gestione del budget personale;
  2. comprensione dei rincari;
  3. ricerca di bonus;
  4. scelte sostenibili (ascesa dei prodotti di seconda mano per borse, vestiti, camper, auto, cucine);
  5. consigli salva consumi.

Emerge il focus generale sui temi del risparmio, ma anche la salvaguardia dei piccoli lussi che ci concediamo come personale gratificazione.

Il fil rouge di queste coccole? Poche ma di qualità!

dove vuoi

dove vuoi

come vuoi

come vuoi